L’importanza di trascorrere un weekend insieme come coppia

Sono sposato con una donna che viene da un paese in cui la cultura della allargata è molto forte.

Mia moglie e io viviamo con mia suocera e il mio figlio adottivo e quindi trascorrere del tempo di qualità con mia moglie da sola senza distrazioni è molto difficile quando siamo a casa.

Pertanto ritagliare del tempo per noi due da soli, il più spesso possibile, è la linfa vitale della nostra relazione di coppia e per far funzionare una famiglia allargata la premessa fondamentale è che la vita di coppia sia solida.

Io e mia moglie cerchiamo di trascorrere un pomeriggio insieme almeno una volta al mese.

La città in cui vivo è letteralmente circondata da migliaia di luoghi ideali per una fuga romantica: abbiamo laghi, mare, città e paesi medievali, un clima quasi perfetto, quindi vivere a Roma aiuta molto.

Dato che i filippini hanno una cultura familiare molto forte e hanno anche una vita sociale molto attiva di tempo di qualità come “famiglia” ne abbiamo da vendere e, onestamente, non ci manca nemmeno il tempo per la vita di coppia tutti i giorni perché ogni mattina porto mia moglie al lavoro e la sera stiamo 3 o 4 ore chiusi in camera per fatti nostri.

Ma quando si vive con la famiglia allargata, e presumo che lo stesso discorso valga anche per chi ha diversi figli, si avverte la necessità assoluta di ritagliarsi del tempo per stare anche fisicamente un po’ distanti dal resto della famiglia ed essere completamente soli come coppia.

Come ho detto Roma è il paradiso delle gite fuori porta e trovare posti economici per un weekend insieme come coppia, tra la miriade di paesi e cittadine medievali, rinascimentali e quant’altro, sia nell’ambito della regione che nelle regioni confinanti, è molto facile e, come coppia, ne stiamo approfittando alla grande e posso garantirvi per esperienza che quest’abitudine regolare fa aumentare di molto le probabilità che un matrimonio duri e prosperi e la famiglia allargata non può che beneficiare dal fatto che la coppia funzioni.

Weekend ad Arezzo
Weekend romantico in un casolare al lago di Vico
Gita fuori porta come coppia a Ostia… quando un weekend insieme non è possibile si cerca di fare almeno quello
Gita fuori porta come coppia al lago di Albano

2 thoughts on “L’importanza di trascorrere un weekend insieme come coppia

    1. Rome and its region are a real paradise for couples looking for romantic getaways…. I am glad you’ve had the chance to see how much there is to see here. Thanks for your comment, much appreciated

      Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s